Organizzazione

Rispetto all’edificio originario costruito nel 1957, la scuola è stata oggetto di ampliamenti e ristrutturazioni che ne hanno adeguato gli spazi rispetto alle sempre maggiori esigenze educative richieste dalla comunità.

Con la recente ultimazione degli spazi messi a disposizione per la Sezione Primavera, la scuola può contare su 8 aule, delle quali due sono specificamente dedicate al riposo pomeridiano per le sezioni dell’Infanzia e della Primavera.

Il totale dei servizi igienici a disposizione dei bambini assomma a 20 unità; la cucina interna ed il refettorio occupano larga parte degli spazi dell’edificio originario e sono stati recentemente ristrutturati.Trenino giocattolo

L’area esterna, seppur ridotta dai recenti ampliamenti, presenta un ampio giardino in erba e vasti spazi verdi a disposizione per il gioco. Sono inoltre disponibili aree porticate per consentire l’attività esterna anche in caso di tempo incerto.

L’attività scolastica viene quindi svolta interamente al pian terreno; il primo piano dell’edificio originario, un tempo utilizzato dalle suore e comprensivo di una cappella, è ora utilizzato dalla Segreteria e come Sala Riunioni.